[PLUTO-help] OT: compatibilità tra memorie ram

absynth a oziosi.org absynth a oziosi.org
Ven 16 Maggio 2008 09:09:38 CEST

exameron ha scritto:
> scusate l'ot!
> ho due ram identiche in tutto e per tutto, salvo un'unica differenza:
> che una è di 133mhz e l'altra di 400.
> possono coesistere senza problemi sul medesimo pc?
> un tecnico mi ha detto che non c'è alcun problema: che tuttalpiù per
> compensazione la memoria da 400 funzionerà come una da 133.
> tuttavia volevo sapere la vostra opinione.
> grazie!

non è cosi automatico devi vedere che supporta la scheda madre come
massimo di frequenza
se regge fino a 333mhz cosa che presumo quella da 400 probabilmente da
errore e non viene riconosciuta

grande il tecnico eh ihihi

vabhe a parte il sarcasmo apri il pc e vedi il modello di scheda madre
cerca in rete il manuale e guarda che dice...

imho una da 133 e una da 400 anche se la mobo le supporta entrambe sono
un'accoppiata del cazzo dato che scendere da 400 a 133 porta un collo di
bottiglia nelle prestazioni assurdo...io di solito faccio accoppiare ram
che abbiano uno step di frequenza di differenza massimo quindi es 333
mhz con 400 mhz o 133mhz con 266mhz