[PLUTO-help] (R)e: modem bluetooh: /dev/rfcomm0 permanente

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Ven 17 Ott 2008 13:37:44 CEST

De: "modem bluetooh: /dev/rfcomm0 permanente"
(16/10/2008)

exameron scrive:

# sto cercando una soluzione PERMANENTE per usare il mio nokia come modem.
# utilizzo la connessione bluetooth (ho all'uopo associato pc e cellulare)
# ma ogni volta che riavvio il computer /dev/rfcomm0 scompare e devo
# ricrearlo attraverso "sudo rfcomm bind 0 <indirizzo_cellulare> <canale>".
# dove sbaglio?

Nescio.
Sed...

# =====================================================
(R)ex [~] : cat /etc/bluetooth/rfcomm.conf

rfcomm0 {
# Automatically bind the device at startup
	bind yes;

# Bluetooth address of the device
	device 11:22:33:44:55:66;

# RFCOMM channel for the connection
	channel 1;

#  Description of the connection
	comment "Oculum Regis";
}

# =====================================================

# c'è un modo per rendere permanente il device?

Come altri han gia' indicato, l'utilizzo permanente del dispositivo
dipende da UDEV.. e questo puo' essere un problema se non riesci a
configurarlo.. (ma non sei un newbie.. ;) )

(IMHO) La soluzione piu' sporca ma molto efficiente e' la seguente...

# =====================================================
(R)ex [~] : cat /etc/rc.local

# ..bla, bla..

sudo rfcomm bind 0 11:22:33:44:55:66 1

# e soprattutto... a che ora apre il barbiere sotto casa mia?

Non so. Il mio l'ho boicottato. Fallo anche tu!!!
Ho iniziato a perdere i capelli diverso tempo fa...

MA: poi ho trovato cosa ferma la caduta dei capelli..

		IL PAVIMENTO!!

:)

--
Coltiva GNU/LINUX!! Tanto Windows si pianta da solo..