R: [PLUTO-help] desktop minimale (era "gtk vs qt")

exameron exameron a yahoo.it
Lun 20 Ott 2008 15:27:31 CEST

--- Lun 20/10/08, Gian Uberto Lauri <GianUberto.Lauri a eng.it> ha scritto:

> Quello che  vuoi fare era  quello che si  faceva quando non
>  c'erano i
> desktop environment  e che  ancora adesso molta  gente fa,
> non avendo
> alcun bisogno di un desktop environment...

...bendetto! a cosa mi serve un desktop enviroment quando il server X mi risulta necessario solo per navigare in internet o per visualizzare contenuti multimediali? è sicuramente una comodità...una granissima comodità! ma se parliamo di "necessità" in senso stretto, non diventa qusi superfluo er chi ha pretese così modeste? ;)
"desktop enviroment" significa "ambiente", no?... come a voler dire - correggetemi se sbaglio - che quello desktop è il naturale e ordinario utilizzo del sistema operativo così equipaggiato; ma se invece si volesse utilizzare l'ambiente grafico solo come strumento eccezionale?
...magari con beryl eyes e il cursore che cambia colore? :D :D :D ...ok adesso scherzavo! :)