[PLUTO-help] FVWM vs *BOX... era ("GTK vs QT")

exameron exameron a yahoo.it
Gio 30 Ott 2008 20:46:26 CET

devo essere sincero: prima che Hugh Hartmann mi rispondesse...

<< ...Secondo me ti troveresti assai bene con fwvm... eviterei
sia le librerie gtk che le qt ma userei applicativi con le tcl/tk,
che pur essendo un po' datati offrono molte funzionalità ...non
bisogna dimenticarsi che una volta, prima dello sviulippo delle
gimp tool kit (gtk), per gli applicativi grafici, si usavano le
tcl/tk con risultati più che soddisfacenti e con poco dispendio
di ram... >>

...avevo le idee chiare QUANTO MENO sul window manager da usare
(e cioè openbox).
adesso invece, non solo ho abbandonato l'ipotesi openbox (che se
ho ben capito è basato sulle gtk), ma ho pure dato un'occhiata a
fvwm e mi ha colpito parecchio.
con tutta onestà l'impatto è stato principalmente estetico, ma
adesso che mi trovo a valutare le funzionalità pratiche non so
cosa decidere tra i rimanenti *box (black e flux) e il suddetto
fvwm; li ho installati sulla mia ubuntu e ci smanetto da un
pochetto, e nel frattempo ho pure dato una sondatina in internet
in cerca delle "differenze"... ma nonostante ciò, la scelta mi
risulta ardua.
se voi doveste scegliere tra *box e fvwm, cosa scegliereste e
perchè? qualcuno ha esperienza con entrambi?
perchè io riesco solo a vedere che fvwm è più "bello" ma in realtà
ciò che mi serve è qualcosa di "pratico", e in questo campo mi pare
che entrambi se la battano.
grazie come sempre!

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo