[PLUTO-help] nokia e debian: problemi d'interfacciamento

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Lun 22 Set 2008 19:44:02 CEST

Saluti a tutta la lista :)

Il giorno dom, 21/09/2008 alle 22.43 +0200, exameron ha scritto:

> ....no aspetta, forse sono stato un po' troppo impreciso: oramai riesco a
> fare lsusb!
> prima, quando veniva caricato cdc_acm, non riuscivo a farlo: adesso
> invece sì!
> cos'é cambiato da allora?
> smanettando nei file di /etc/modprobe.d/, ho messo cdc_acm in blacklist
> e ho creato un'opzione 'option usbserial vendor=XxXXXX product=XxXXXX'
> (con i parametri relativi al mio nokia ovviamente): in sostanza adesso
> appena collego il nokia non viene più caricato cdc_acm bensì usbserial.
> [...]

Che io ricorda, non so con l'aggiornamento "etchhalf", ma questa scheda
funziona solo con "ndiswapper" in etch.
Se cerchi in google o negli archivi debian-italian-list se ne e' parlato
molto ma sembra che la tua scheda funziona in Lenny, come non lo so :)

Ciao Genki ):o))