[PLUTO-help] Dvd in formato ntsc in Squeezy/Debian non funziona :-(

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 2 Ago 2009 22:55:11 CEST

Dunque:

che sia lo standard (non è un formato) NTSC oppure PAL non è un
problema.

"NTSC 1 e 4" indica lo standard (che non ci interessa) ed il codice
regione (preoccupante).

Regione 1 - guarda a caso è il Nord America
Regione 4 - è il Centro/Sud America e gran parte dell'Oceania.
Un normale lettore (hardware) europeo non lo leggerà.

> Da terminale vlc e mi da questo errore

Così a naso VLC sta cercando di forzare la chiave CSS per girare intorno
al codice regione, ma non ce la fa. Ci scommetterei che dipende dal tuo
player (hardware).

Prova a fare una copia di backup, magari passando da DVD a doppio strato
(DVD9) a quelli comuni (DVD5), rimuovendo il codice regione.

DVDShrink (freeware) lo fa su Windows, per Linux puoi provare k9copy o
DVD95 Converter.

> http://www.newsland.it/nr/browse/comp.os.os2.multimedia/7387.html

... sembra dire che il trucchetto potrebbe non funzionare sui nuovi
lettori (hardware)...

Buona fortuna!

Raffaella