[PLUTO-help] recupero dati avanzato (un aiuto sullo script da utilizzare)

exameron exameron a yahoo.it
Ven 18 Dic 2009 16:07:37 CET

ho processato la partizione sovrascritta di cui alla presente
discussione con Photorec e adesso mi ritrovo una marea di files.
quello che adesso vorrei tentare è il recupero SOLO DI ALCUNI FILE.

diciamo che io ho già bene in mente il tipo di file che voglio
recuperare: mi risulta ora che i file che appartengono al medesimo tipo
"incominciano" tutti nello stesso modo (i bit iniziali cioè sono i
medesimi)... e se non mi sbaglio il comando "file" va a leggere proprio
codesti bit.
se il mio ragionamento è corretto, volevo dunque tentare un recupero dei
soli file che m'interessano avvalendomi di "file".

per fare un esempio, uno dei tanti tipi di file che m'interessa è un
file di puto testo ottenuto con windows il quale, come argomento di
"file", restituisce questo risultato:
<<testo.txt: Non-ISO extended-ASCII text, with very long lines, with
CRLF line terminators>>

sulla base di tali informazioni ho elaborato uno scriprino di questo
tipo (da integrare con un ciclo for)-.

if [ `file file_sconosciuto` == "file_sconosciuto: Non-ISO
extended-ASCII text, with very long lines, with CRLF line terminators" ]
; then
  . mv file_sconosciuto /altra_directory/file_sconosciuto.TXT
fi

solo che non funziona: restituisce qualcosa del tipo "bash: [: too many
arguments"
come posso correggere lo script?