[PLUTO-help] recupero dati avanzato (un aiuto sullo script da utilizzare)

exameron exameron a yahoo.it
Ven 18 Dic 2009 16:07:37 CET

ho processato la partizione sovrascritta di cui alla presente
discussione con Photorec e adesso mi ritrovo una marea di files.
quello che adesso vorrei tentare  il recupero SOLO DI ALCUNI FILE.

diciamo che io ho gi bene in mente il tipo di file che voglio
recuperare: mi risulta ora che i file che appartengono al medesimo tipo
"incominciano" tutti nello stesso modo (i bit iniziali cio sono i
medesimi)... e se non mi sbaglio il comando "file" va a leggere proprio
codesti bit.
se il mio ragionamento  corretto, volevo dunque tentare un recupero dei
soli file che m'interessano avvalendomi di "file".

per fare un esempio, uno dei tanti tipi di file che m'interessa  un
file di puto testo ottenuto con windows il quale, come argomento di
"file", restituisce questo risultato:
<<testo.txt: Non-ISO extended-ASCII text, with very long lines, with
CRLF line terminators>>

sulla base di tali informazioni ho elaborato uno scriprino di questo
tipo (da integrare con un ciclo for)-.

if [ `file file_sconosciuto` == "file_sconosciuto: Non-ISO
extended-ASCII text, with very long lines, with CRLF line terminators" ]
; then
  . mv file_sconosciuto /altra_directory/file_sconosciuto.TXT
fi

solo che non funziona: restituisce qualcosa del tipo "bash: [: too many
arguments"
come posso correggere lo script?