[PLUTO-help] Proxy-dns-daemon [ERA] Debian Lenny.......

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Sab 3 Gen 2009 18:32:34 CET

Salute a tutta la lista :)

Il giorno sab, 03/01/2009 alle 09.09 +0000, Paride Desimone ha scritto:
------------------------------cut---------------------------
> Non hai letto l'howto giusto:
> http://www.morettoni.net/docs/djbdns.html

Questo non me lo ricordo. Gli daro' un'occhiata :)

> Comunque ribadisco, che da lenny, a meno di clamorosi dietro front da
> parte
> del nuova maintainer di djbdns, hai un dns cache, semplicemente
> installandoti dnscache-run, che fa egregiamente il proprio lavoro non
> essendoci di mezzo altri dns. Non vai incontro a stupide censure (tipo
> siti
> aams e thepiratebay). Una volta installato, il pacchetto e' gia' bello
> configurato e perfettamente funzionante.

Quando cercavo una soluzione per i dns, non avevo le idee chiare e i
piu' mi consigliavano "bind9" che oltre ad essere pesantissimo non
faceva il servizio che mi serve. E cioe' diminuire le chiamate al server
dns esterno "all'osso" e se fosse possibile in caso di down di un server
dns chiedere da un'altra parte :)
--------------cut---------------------------------
questi qui sotto sono "commentati" dalle 2 barre :)
-----------------------------cut--------------------------
> porca... come configurazione non c'e' male...
E' quella che da Debian con qualche "rimaneggiamento":)

> Continuo a pensare che la mia soluzione sia notevolmente migliore e
> piu'
> veloce. Oltre la fatto che se cambio rete sono SICURISSIMO che non
> vado
> incontro a nessuna stranezza dovuta al capriccio del provider di
> turno.
Beh! Io normalmente uso il GPRS (telefonino) e alcune volte ho la
possibilita' di usare una "dsl". Le due connessioni sono fornite da
differenti gestori. La connessione con i telefonino mai mi ha dato
problemi di dns ma la connessione "dsl" ogni momento e dalla prima volta
che ho fatto partire il tutto, mai avuto problemi con entrambe.
Se ci fossero problemi devo solo aggiungere il nuovo server nella lista
qui sopra che sara' la cosa che faccio prima di rientrare :)
Quali siano le differenze tra la tua soluzione e la mia non lo so ma io
i problemi maggiori li ho avuto con il file /etc/resolv.conf anche
configurando dhcp e ppp-wvdial per lasciare in pace questo file mai ci
sono riuscito :( Conosco il modo di bloccare /etc/resolv.conf ma la
ritengo una soluzione poco pulita. Con "resolconfig" ho risolto tutte le
rogne :)
> Oggi, o al massimo domani, provo e ti faccio sapere per la TUA :-)
> soluzione.

Grazie :)
> Paride

Ciao Genki ):o))