[PLUTO-help] Proxy-dns-daemon [ERA] Debian Lenny.......

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Lun 5 Gen 2009 19:37:34 CET

Il giorno sab, 03/01/2009 alle 21.55 +0100, Paride Desimone ha scritto:
------------------------cut----------------------
> Fatto, in questo momento vado di hsdpa (mamma quanto e' lento con
> wind...).

Ti ringrazio :)
A proposito, per te "lento" cos'e' 4KB/s qui va piu' che bene se poi
ogni tanto si va a 16KB/s e'... autostrada libera :-)

> continuo a pensare che la mia soluzione sia migliore...

Probabilmente avendo provato le due soluzioni tu hai piu' voce in
capitolo :-)

Una domanda, nel mio computer ho una configurazione, lasciatemelo dire,
"standard" con "gnome" come DM con tutti i suoi "ammenicoli".
Per "ammenicoli" intendo "Network Maneger" "avahi-daemon".
A seconda del gestore "isp" che incontro che sia wifi o lan oppure via
ppp (telefonino) e' "Network Maneger" con "avahi-daemon" che mi gestisce
il tutto.
Con l'arrivo di "pdnsd", sebbene abbia provato a gestirlo senza
"resolvconf", alla fine l'ho installato il quale, in sinergia con
"pdnsd", mi fissa definitivamente il file /etc/resolv.conf con 127.0.0.1
e nessun lo tocca anche se "dhcp" fa la richiesta ed ottenga i server
dns dal provider.
La mia domanda e' come gestisce questa "faccenda" "djdns", nel tuo caso
"dnscache-run" visto che mi e' poco chiara?
Avrei altri dubbi ma vado fuori tema :-)

> Comunque debbo ringraziarti, perche' alla fine se non mi avessi
> indirizzato sulla "retta via" sarei ancora a sbatterci la testa su.
> Pensavo a chissą quale arcano...

Sono contento di essere stato un buon "vigile urbano" :-)

> Paride

Ciao Genki ):o))