[PLUTO-help] Proxy-dns-daemon [ERA] Debian Lenny.......

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 5 Gen 2009 18:16:59 CET

On Mon, 05 Jan 2009 18:37:34 +0000, Giancarlo Pegoraro
<genkipegoraro a gmail.com> wrote:

> Ti ringrazio :)
> A proposito, per te "lento" cos'e' 4KB/s qui va piu' che bene se poi
> ogni tanto si va a 16KB/s e'... autostrada libera :-)

1.6 max 2 Kilobyte in download sul kernel
Mentre un collega di lavoro, con vodaphone, nel paese adiaente il mio, dove
io lavoro scarica a 250 Kilobyte...

> Per "ammenicoli" intendo "Network Maneger" "avahi-daemon".

Network manager, l'ho segato, perche' prima di passare a sid, nei vari
dist-upgrade da sarge a etch, a Lenny ed infine a sid, mi ha sempre
completamente eliminato il mio file interfaces.
avahi-daemon, sinceramente non l'ho mai configurato, quindi non so nemmeno
se sta funzionando o meno.

> La mia domanda e' come gestisce questa "faccenda" "djdns", nel tuo caso
> "dnscache-run" visto che mi e' poco chiara?

dnscache-run, imposta in resolv.conf il nameserver all'interfaccia di
loopback, quindi: nameserver 127.0.0.1 e poi configura se stesso come
nameserver sull'ip di loopback, incaricandosi naturalmente di colloquiare
lui con i server autoritari

> Avrei altri dubbi ma vado fuori tema :-)

Beh, puoi scrivere in pvt se sono ot.

/paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi
briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la
sicurezza.”
(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della
Pennsylvania, 11 novembre 1755)