[PLUTO-help] Proxy-dns-daemon [ERA] Debian Lenny.......

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Gio 8 Gen 2009 18:11:15 CET

Dopo giornate degne di "The day after tomorrow" versione "tropical",
saluto tutta la lista :)

Il giorno lun, 05/01/2009 alle 17.16 +0000, Paride Desimone ha scritto:
---------------------cut------------------
> [...]
Ehmmm! Io parlavo di KiloBit che non sono la stessa cosa dei KiloByte
(byte serie di 8bit)

> 1.6 max 2 Kilobyte in download sul kernel

Beh! decisamente pochini anche se fossero KiloBit
> Mentre un collega di lavoro, con vodaphone, nel paese adiaente il mio,
> dove
> io lavoro scarica a 250 Kilobyte...

Qui gia' andiamo meglio :)
---------------------------cut-----------------------

> Network manager, l'ho segato, perche' prima di passare a sid, nei vari
> dist-upgrade da sarge a etch, a Lenny ed infine a sid, mi ha sempre
> completamente eliminato il mio file interfaces.

Beh! Difatti NM il file interfaces non lo usa.
E si spiega il perche' puoi fare a meno di "resolvconf" :)

> avahi-daemon, sinceramente non l'ho mai configurato, quindi non so
> nemmeno
> se sta funzionando o meno.

Quì, passo :-)

> caso
>
> dnscache-run, imposta in resolv.conf il nameserver all'interfaccia di
> loopback, quindi: nameserver 127.0.0.1 e poi configura se stesso come
> nameserver sull'ip di loopback, incaricandosi naturalmente di
> colloquiare
> lui con i server autoritari

Praticamente una volta messo in /etc/resol.conf il tuo localhost non hai
piu' nessuno che va lì a pasticciare :-)
In questo caso anche "pdnsd" puo' funzionare senza "resolvconf" :)
Ma mi riservo di provare "djbdns" quando ho la possibilita' su un'altra
macchina :)

> Beh, puoi scrivere in pvt se sono ot.

I "dubbi" non sono ot ma ancora "acerbi" :-)

> /paride

Ciao Genki ):o))