[PLUTO-help] Re: Debian Lenny: dopo interruzzione...

Paride Desimone huan a autistici.org
Ven 23 Gen 2009 21:51:38 CET

Il giorno ven, 23/01/2009 alle 12.20 +0100, DaX_6uncesso ha scritto:

> Intendevo che il pacchetto che si installa non vada a far parte delle
> dipendenze del sistema...su gentoo se emergo il pacchetto con l'opzione
> --oneshot in pratica è come se non ci fosse, non lo aggiorno lo blocco
> allo stato in cui lo installo...se reinstallo tutto il sistema quel
> pacchetto non viene nemmeno menzionato nella lista dei pacchetti da
> installare...

Uhm, no, in debian non c'e'. Esiste un'opzione simile che ti mette in
hold il pacchetto, ma comunque entra a far parte delle dipendenze.

> ma non preoccuparti e' solo una finezzaaaaa...ci sarebbero altre cosette
> di apt che non mi son chiare..tipo il risolutore di aptitude e i
> punteggi...reinstallare completamente ex-novo un pacchetto...

Guarda, tra sostenitori di aptitude ed apt-get rischia di scoppiare un
flame. Io personalmente, uso apt-get e quindi non so proprio aiutarti.
Aptitude non mi piace, ma dovrebbe essere il tool che sostituira'
apt-get.

> ora che sto facendo sto tuning...la cosa che mi rende perplesso e' il
> tempo di attesa di grub2...ci mettera' 10 secondi ad avviarsi...questo

Per quanto riguarda grub2 l'ho installato (non  rendendolo effettivo al
100%) e poi subito tolto, perche' non mi faceva partire xen

Paride