[PLUTO-help] NUOVO: K3b non si apre

EloK eloquentia a katamail.com
Dom 25 Gen 2009 16:53:38 CET

> Sospetto davvero che non sia colpa del DVD (niente di scientifico, solo
> un sesto senso).
Raffaella c'è un'altra prova che potrei fare.
Ma purtroppo sono obbligato a porre un altro dei tanti miei innumerevoli
problemi
(mi ero dato delle priorità!)
 e che speravo di sottoporre alla lista una volta risolto il problema
del DVD - R.

Allora possiedo un desktop datato...
ed un nuovo Laptop Asus, su entrambi ho installato la distro che,
secondo me,
meglio si "adegua" alle mie caretteristiche, ovvero Mandriva Linux 2009 One.

Su entrambi ho installato i medesimi pacchetti ovviamente che più utlizzo:
OpenOffice,
Firefox,
Thunderbird,
Kino,
DeVeDe,
ecc...
ed anche K3b.

Non ho mai avuto problemi con entrambi, davvero ho registrato di tutto!
Tranne adesso con il PC da tavolo con il quale, come sai nom riesco a
mastrizzare i DVD  - R,
e da qualche settimana però sul Laptop Asus mi dà il seguente problema:
K3b non si apre né con l'opzione menù\strumenti
né tantomeno digitando da riga di comando "K3b",
in questo caso mi dice quanto segue:
KDEInit non è riuscito ad avviare k3b. could not find k3b executable.

Luigi