[PLUTO-help] -R vs +R (era K3b non registra DVD -R

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Dom 25 Gen 2009 19:06:15 CET

On Sun, 2009-01-25 at 17:13 +0100, EloK wrote:

> Vedi Raffaella io sono un insegnante, ed una mamma mi aveva regalato un
> pacchetto di 50 DVD per realizzare la copia dello spettacolo da noi
> realizzato a scuola, ma finora ne ho "bruciati" 15!

Vedi Luigi io sono un'insegnante e masterizzo le animazioni da noi
realizzate a scuola. :-)

Forse non li hai "bruciati" ma semplicemente non riesci a scriverli.
Magari qualcun altro (Sistema Operativo) ci riesce.
Ora capisci che la mia mania del non buttare via niente deriva dal mio
lavorare (anche) a scuola.

> A questo punto  restituirò i DVD -R ne acquisterò +R,
> con i quali non ho mai avuto problemi, saranno anche i più vecchi ma,
> per quanto mi riguarda, sono i più affidabili.

I DVD+R sono più affidabili perché sono i più recenti.
Li preferisco anch'io.
Ogni tanto però qualche alunno ha un DVD vecchio che non li legge. In
quel caso me lo restituisce ed io gli preparo un DVD-R.

Ciao!
Raffaella