[PLUTO-help] -R vs +R (era K3b non registra DVD -R

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 25 Gen 2009 19:09:22 CET

Ciao Luigi e Raffaella,
ed un saluto "esplicativo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

EloK wrote:

> [...]

Non so, non credo proprio di essere più fortunato di Luigi, ma, almeno
fin ora, non mi è mai successo di bruciare dvd o cdrom ne avere problemi
di alcun tipo, eppure ho masterizzato più di 250 tra dvd e cdrom.... :-)

Uso un masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR-112D e un vecchio Pentium
1100Mhz su cui ho installato una Debian Etch e come desktop manager uso
Gnome. Mi trovo bene con gli strumenti forniti da Nautilus  per la
masterizzazione che uso per comodità al posto della riga di comando che,
secondo me è decisamente più affidabile ... :-))

> Vedi Raffaella io sono un insegnante, ed una mamma mi aveva regalato
> un pacchetto di 50 DVD
> per realizzare la copia dello spettacolo da noi realizzato a scuola,
> ma finora ne ho "bruciati" 15!

Anch'io sono un insegnante e credo che la mamma in questione ti abbia
fatto un "brutto scherzo" (siamo a carnevale ... :-)) comprando dei dvd
difettosi, magari in un negozio di .. cinesi ... :-))

Credo sia meglio usare dei Verbatim con cui mi sono sempre trovato
benissimo sia per i cdrom che per i dvd (dvd+r).

> Niente male no?
> A questo punto  restituirò i DVD -R ne acquisterò +R,
> con i quali non ho mai avuto problemi, saranno anche i più vecchi ma,
> per quanto mi riguarda, sono i più affidabili.

Assolutamente d'accordo! ... :-))

Se mi permetti ti vorrei dare un consiglio (senza flame o guerre di
religione ... :-)) ti conviene passare alla debian o alla ubuntu con
Gnome, ... è solo un consiglio .. spensierato ... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann