[PLUTO-help] ot: bande di frequenza, umts, gsm... aiuto!

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mar 23 Giu 2009 17:13:55 CEST

2009/6/23 exameron <exameron a yahoo.it>:
> Un saluto all'intera lista!

> Per favore datemi qualche chiarimento, chè visto che dovrò spendere un
> po' di euro vorrei acquistare qualcosa che duri un pochetto.
> grazie mille della pazienza!

Sostanzialmente sui 2100 viaggia il segnale UMTS e cioé quello che ti serve
per hdspa etc
su 900-1800 viaggia il segnale gsm e quindi i segnali dati edge e gprs.
Se sei sotto copertura umts buona e costante..ad esempio vivi in cittá
non preoccuparti delle bande 1800/900 se invece preved di muoverti tanto
e quindi di finire in zone dove il 3g non é ancora arrivato(casa mia:) )
compra una multibanda.
--
Savino Sasso