[PLUTO-help] ot: bande di frequenza, umts, gsm... aiuto!

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Mer 24 Giu 2009 19:21:46 CEST

Salute a tutti
Il giorno mer, 24/06/2009 alle 01.03 +0200, exameron ha scritto:

> il problema è che in genere tutte le chiavette umts in commercio
> gestiscono anche la rete gsm, per consentire appunto la navigazione in
> 2g nelle zone non coperte dal 3g.
> che cosa c'entra questo?
> è presto detto: se ciò che tu dici è corretto, nelle specifiche delle
> varie chiavette dovrei reperire da un lato un minimo di due bande
> (900/1800) per il gsm (a meno che non si tratti di triband 900/1800/1900
> o addirittura quadband 850/900/1800/1900) e dall'altro una sola banda
> (2100) per l'umts... ma ciò in realtà non accade!
> [...]

Forse non centra niente ma se mastichi un po' di inglese prova a leggere qui

http://www.baliwebmaker.com/2008/03/16/where-is-my-3g-gone/

Questa lettura mi ha aiutato parecchio :-)

Ciao Genki ):o))