[PLUTO-help] LD_LIBRARY_PATH

minopausa minopausa a gmail.com
Mar 30 Giu 2009 12:05:42 CEST

Salve a tutti,

avrei bisogno di un po' di aiuto. Vi espongo il mio problema nella maniera
più semplice possibile.

Dopo aver compilato ffmpeg con tutti i codec possibili e immaginabili ho
la necessità di settare una nuova variabile con il seguente trio di
comandi:

LD_LIBRARY_PATH=/usr/local/lib:$LD_LIBRARY_PATH
export LD_LIBRARY_PATH
sudo ldconfig

Il problema è che devo risettare questo attrezzo ogni volta che riavvio.
"Metti tutto in .bashrc" direte voi. "Sì", rispondo io "ma se non ricordo
male una volta un tizio poco raccomandabile mi disse che andava settato
tutto in /etc/ld.so.conf.d/". In questa path si trovano vari config...
Domanda: accademicamente come si risolve
questa cosa? Come si deve operare in questo caso? Occorre creare un
nuovo file .conf e metterci dentro la path specificata oppurre occorre
schiaffare la path in un config specifico? È possibile che stia
prendendo un abbaglio? La cosa ha una risoluzione differente? Grazie.

minopausa.