[PLUTO-help] problemi con wicd

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Sab 16 Maggio 2009 10:56:15 CEST

Il Sat, May 16, 2009 at 10:18:55AM +0200, exameron scrisse:
> ho debian etch equipaggiata esclusivamente con fluxbox e ho editato
> sources.list in modo da accedere ai repository di wicd.

Scusa, perchè non puoi usare quello in debian?

> ora, ogni volta che lo installo, non si avvia: il messaggio di avvio dice...
>
> "/opt/wicd/encryption/configurations: no such file or directory"

Prima domanda... c'è il file 'configurations' in '/opt/wicd/encryption/'?

> ....e subito dopo...
>
> "starting network manager: wicd failed"
>
> ....inoltre se provo ad avviare manualmente /usr/bin/wicd-client ottengo...
>
> "Traceback (most recent call last):
>  File "/usr/lib/wicd/wicd-client.py", line 48, in ?
>  import wicd.wpath as wpath
>  ImportError: No module named wicd.wpath"

Ma lo hai installato in /opt o in /usr?

Dagli errori hai problemi di path/files... non li trova.

Verifica innanzitutto questo.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu