[PLUTO-help] editor di testo: vi vs emacs

Paride Desimone huan a autistici.org
Sab 7 Nov 2009 09:11:26 CET

Il giorno sab, 07/11/2009 alle 02.36 +0100, exameron ha scritto:

> tralasciando "nano" che già conosco, mi risulta che "vi" ed "emacs"

E fu cosi' che si apri' un flame senza fine... :-)

> mezzo: quale dei due mi consigliate?

Considerando che io uso con soddisfazione joe, perche' ha tante sequenze
di tasti del caro vecchio wordstar, se io dovessi impararne uno nuovo mi
butterei su emacs, non fosse altro che una volta imparato, ci puoi fare
veramente di tutto, anche leggerti la posta elettronica. Non so se puo'
fare anche il caffe' :-)
Scherzi a parte la barriera all'ingresso di emacs, e' senz'altro
superiore rispetto a vi/vim, peroì per il resto dovrebbe essere
decisamente pou' potente. Se pensi che lo ha scritto RMS...

Paride