[PLUTO-help] problema con stampante epson stylus dx8450 con scansione

Antonello Pellanda pellanda.antonello a yahoo.it
Dom 4 Ott 2009 11:56:23 CEST

desidero ringraziarvi x l'iscrizione e spero di apprendere dai vostri consigli l'uso di linux.
Essendo nuovo di questo sistema riscontro delle difficoltà e spero che mi possiate aiutare, la difficoltà che sto riscontrando ora riguarda una stampante
epson stylus dx 8450 ho cercatyo di configurarla con il debian che ho nel pc, ma nn mi riesce di stampare e di scansionare nulla cè da dire che come la configuro debian la vede ma nei settaggi del menu k nn trovo la stampante 8450 ma solo delle stampanti in feriori, pur funzionando mi escono solo pagine di cadici dalla spante ma nn il soggetto desiderato come stampa.
vorrei sapere da che cosa dipende e come si può avviare a questo inconveniente considerando che su ubuntu che ho sull'altro pc funziona benissimo come mai su debian ho questi problemi?

grazie dell'aiuto che mi potrete dare e chiedo scusa se magari mi sono presentato poco

frodo27