[PLUTO-help] creare rete domestica wireless

exameron exameron a yahoo.it
Mar 13 Ott 2009 20:00:09 CEST

ho due computer (un desktop con debian testing ed un portatile con
ubuntu jaunty, entrambi dotati di scheda wireless) e intendo (se
possibile) collegarli in rete tra loro per lo scambio di dati.
ho solo una semplice domanda: mi sapete indicare (se esiste) qualche
guida? o almeno qualche argomento di ricerca internet? perchè finora ho
provato con tutto quel che mi veniva in mente ("linux+rete+wireless"
"rete+domestica+wireless" etc etc etc) ma senza risultati (solo
riferimenti a sistemi windows o misti ma giammai soluzioni
esclusivamente linux).
grazie mille!