[PLUTO-help] R: Compilare un kernel minimale

exameron a yahoo.it exameron a yahoo.it
Dom 20 Set 2009 10:37:21 CEST

ciao...
allora vado a memoria (perchè mi trovo attualmente impossibilitato a documentare a dovere le cose che sto per dirti) e "a teoria" (perchè non ho ancora mai sperimentato concretamente la ricompilazione del kernel... sic!), ma spero di poterti ugualmente fornire degli spunti.
1) se hai debian/ubuntu, in linea di massima i "config" dei kernel preconfezionati sono già abbastanza generici... probabilmente non proprio minimali ma quanto meno generici, il che è un buon punto di partenza;
2) se hai poca dimestichezza con i termini tecnici e con l'inglese, ti consiglio questo sito: http://massimo.solira.org/pcikl/ ...nel quale un santo si preso la briga di tradurre in italiano il kernel, il che dovrebbe essere un'ulteriore semplificazione;
3) per finire la procedura debian cui alludi FORSE potrebbe riferirsi ad "apt-build", che dovrebbe essere una utility di ricompilazione guidata (sia del kernel che degli altri pacchetti).
ti ripeto, non sono in grado di confermare le info che ti ho dato quindi prendile con le pinze, ma spero comunque di averti un po' aiutato.
bye! ;)