[PLUTO-help] Compilare un kernel minimale

dax 6uncesso a infinito.it
Dom 20 Set 2009 13:20:42 CEST

Io fossi in te non mi soffermerei troppo su sta cosa...ti dico io son
passato da gentoo a debian...e nella migrazione inizialmente avevo anche io
sta abitudine di personalizzarmi il kernel togliendo opzioni e in generale
tutto l'hardware di cui non ero in possesso...però mi son accorto che alla
fin fine il gioco non vale la candela...ne perdi in compatibilità...per un
guadagno minimale per non dire inesistente...con i kernel precompilati
guadagni invece in tempo, compatibilità, comodità oltre che tenere molto più
agevolmente il sistema up2date...se avessi un ambiente embedded dove la
memoria è una risorsa fondamentale e va spremuta...sarebbe un discorso
diverso...
Un altro pro a favore dei k precompilati è che cmq è udev che carica i
moduli necessari...mi sento abbastanza sicuro d'affermare che in ambiente di
produzione non è un buon costume ricompilare il kernel...anche perchè se
succedono casini con hardware installato e c'è bisogno di chiedere
assistenza loro si basano sugli standard della distro...per non dire che
preferiscono addirittura che i test siano fatti su specifiche
distro...imho...valuta se ne val la pena di intrapprendere sta strada...
cmq ti mando questo link che sicuramente avrai già consultato:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_Howto
mi pare esista anche un sistema di generazione automatica del kernel tipo
debian magic kernel... na roba del genere
saludos

--
Non v'è rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo -
Arthur Schopenhauer