[PLUTO-help] Compilare un kernel minimale

dax 6uncesso a infinito.it
Dom 20 Set 2009 13:20:42 CEST

Io fossi in te non mi soffermerei troppo su sta cosa...ti dico io son
passato da gentoo a debian...e nella migrazione inizialmente avevo anche io
sta abitudine di personalizzarmi il kernel togliendo opzioni e in generale
tutto l'hardware di cui non ero in possesso...per˛ mi son accorto che alla
fin fine il gioco non vale la candela...ne perdi in compatibilitÓ...per un
guadagno minimale per non dire inesistente...con i kernel precompilati
guadagni invece in tempo, compatibilitÓ, comoditÓ oltre che tenere molto pi¨
agevolmente il sistema up2date...se avessi un ambiente embedded dove la
memoria Ŕ una risorsa fondamentale e va spremuta...sarebbe un discorso
diverso...
Un altro pro a favore dei k precompilati Ŕ che cmq Ŕ udev che carica i
moduli necessari...mi sento abbastanza sicuro d'affermare che in ambiente di
produzione non Ŕ un buon costume ricompilare il kernel...anche perchŔ se
succedono casini con hardware installato e c'Ŕ bisogno di chiedere
assistenza loro si basano sugli standard della distro...per non dire che
preferiscono addirittura che i test siano fatti su specifiche
distro...imho...valuta se ne val la pena di intrapprendere sta strada...
cmq ti mando questo link che sicuramente avrai giÓ consultato:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_Howto
mi pare esista anche un sistema di generazione automatica del kernel tipo
debian magic kernel... na roba del genere
saludos

--
Non v'Ŕ rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo -
Arthur Schopenhauer