[PLUTO-help] R: server di posta

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 10 Giu 2010 09:33:14 CEST

Ciao,
ricapitolando la situazione è questa :
al momento abbiamo circa 30 mail su gmail, la maggior parte in pop3 (20)
mentre le rimanenti in imap.
Detto questo vorremmo portarci tutto in casa per :
- gestire la posta tramite interfaccia web, in modo da consultarla a
prescindere dal tipo di client

(puoi gestire il tuo server via web) il suo fratello usermin è uguale ma
dedicato a utenti semplici pertanto puoi configurarlo per fargli vedere le
applicazioni che vuoi posta (con possibilita di lettura e scrittura) ,
modifica interfaccia ecc...

- avere la possibilita di consultare la posta in modo off line (pop3 o
imap ?)

- avere spazio illimitato per singola casella

a 30mb pertanto

- gestire più domini,al momento abbiamo un solo dominio (.it) ma a breve
ci sarà un nuovo dominio (.com) con altrettante email.

database e realizzato in php) www.spacciodellacornice.it
www.glisbandatidellodolo.it www.collezionedepocabensi.it tutti virtual host
con Apache l'unica cosa che ti serve è l'accesso ai record MX e A dei dns
cosa che il tuo gestore/registrante dei siti ti fa fare tramite rilascio
password per reindirizzare sia la posta che il web sul tuo IP fisso.

- antivirus e antispam ?

- connettivita sul black berry

di metterlo in una DMZ
 (se vuoi un consiglio IPCOP è molto leggero va benissimo e gira su macchine
vecchissime pertanto il costo è nullo e supporta pure una VPN fantastica da
casa lavori come se fossi in ufficio puoi fare tutto a parte la velocità che
dipende dalla linea)

Ciao Luciano

NB: se decidi di fare tutto in casa come ho fatto io ti posso mandare i file
di configurazione man mano che ti servono.