[PLUTO-help] Aiutateci nello sviluppo di MakeHuman (sw OSS, 3D)

bite anonimo.passante a gmail.com
Mar 21 Set 2010 23:11:23 CEST

  Il 20/09/10 12:31, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao, mi presento, sono Manuel Bastioni amministratore capo del
> progetto MakeHuman.
> Si tratta di un software Open Source  progettato appositamente  per la
> modellazione di personaggi umanoidi fotorealistici 3D.
> MakeHuman nasce da un’idea italiana, intorno al 2001, e si sviluppa
> per diverso tempo grazie a risorse e creatività completamente
> nazionali, successivamente per una serie di motivi, il progetto ha
> preso un taglio internazionale che, se da una parte ha dato un più
> ampio respiro allo stesso, dall’altro ha impedito agli amministratori
> [...]
Ciao Manuel, complimenti per il progetto.

Degli skill che hai elencato qui sopra ho solo la conoscenza del C (C++
per la verità; in C non programmo da anni).

Però ho sviluppato una macchina di misura ottica che acquisisce le forme
3D degli oggetti, come nuvole di punti, a partire da immagini
stereoscopiche, e quindi me la cavo con la relativa matematica.

Il software della mia macchina di misura non è open source, ma potrebbe
interessarmi scrivere un modulo open source che genera una delle mesh di
MakeHuman a partire da una nuvola di punti, se non ce l'avete già.

I tempi, comunque, non sarebbero brevi.

Puoi contattarmi anche come daniele.lugli a general-logic.com

Ciao e buon lavoro