[PLUTO-help] Wireless AP: problema col mac filtering

ag fi3rizi0 a gmail.com
Ven 4 Feb 2011 09:13:51 CET

Il giorno Tue, 1 Feb 2011 17:04:55 +0000 (GMT)
"exameron a yahoo.it" <exameron a yahoo.it> ha scritto:

primo tentativo, nella configurazione del mio AP c'è un opzione che
permette di impostare il numero max di client connessi.

Hai controllato questo?

> [...]
> più importante. Infatti, tutti gli altri client wireless registati
> nella lista di filtraggio MAC del router montano dei sistemi
> operativi (per lo più Debian e/o WindowsXP) che dichiarano
> l'effettivo indirizzo fisico della loro scheda wifi, e così facendo
> accedono senza problemi al router. Forse dovrei settare ubuntu di
> modo che ad ogni avvio dichiari sempre e comunque il mac fisico della
> scheda montata?
>
> A breve proverò ad effettuare le medesime operazioni attraverso un
> altro computer/s.o. e vi farò sapere; nel frattempo spero che

cosa usi, network manager?
hai provato con wpa_supplicant, in particolare l'opzione -d?
hai provato a non cambiare i mac?

p.s.
io non sopporto il mac filtering