[PLUTO-help] Rimuovere USB da linea di comando

Francesco De Lisi franxster a gmail.com
Dom 23 Gen 2011 16:23:47 CET

Ciao Michele
in linea teoria basterebbe dare da terminale

sync
umount <percorso di mount della pendrive>

Il primo comando sincronizza i dati presenti nel buffer
il secondo smonta il disco montato, per cui se la tua pendrive è montata in /mount/pendrive allora dovrai dare:
umount /mnt/pendrive

Per conoscere il percorso puoi dare (mi pare da superuser, ma non ricordo bene)
fdisk -l
che restituisce una lista delle partizioni montate tra le quali recuperare quella della tua pendrive attraverso la corrispondenza:
disco  || punto_di_mount
/dev/sdx 	/mnt/pendrive

Spero di essere stato chiaro,
Francesco.