[ILDP-LFS] Capitolo 1

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Ven 3 Dic 2004 13:15:05 CET

On Tue, Nov 30, 2004 at 03:06:39PM +0100, daprela a tiscali.it wrote:
> Allora, riassumiamo:
> per la mia traduzione della versione 5.1.1 sono d'accordo nel mettere me
> come traduttore e Giuseppe come revisore.

Ottimo.

> Per quanto riguarda la versione 6.0 questa sera verifico quali capitoli
> non sono ancora stati assegnati e li prendo in carico io (ora sto scrivendo
> di straforo dall'ufficio e non posso fare altro!).

Basta che non fai il lavoro da capo ma ti basi sulla traduzione già fatta.
Leggiti questa mail:
  http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-ildp-lfs/2004-October/000589.html
Ricordo come sempre che i file tradotti finora sono reperibili anche
attraverso CVS, seguendo queste operazioni:
  $ export CVSROOT=":pserver:anonymous a cvs.pluto.it:/ildp"
  $ cvs login
  [password: "anonymous"]
  $ cvs -z3 checkout LFS
  $ cvs logout
Il CVS è accessibile anche via Web
(http://cvs.pluto.it/cgi/viewcvs.cgi/LFS/?cvsroot=ILDP), ma è preferibile
utilizzare un client CVS visto che fate anche prima a controllare modifiche
e a scaricarvi tutto.

> Ovviamente questo significa che seguirò anche le evoluzioni e le modifiche
> alla release in test nella sezione SVN del sito linuxfromscratch e le
> invierò a Claudio.

Se aggiorni da solo i file alla versione più aggiornata devi dirmelo, perché
altrimenti penso che tutti i file siano aggiornati alla versione che avevamo
accordato (sempre in base alla mail reperibile all'indirizzo che ho scritto
sopra).

> A questo proposito vorrei chiedere a Claudio come devo comportarmi quando
> viene modificato un paragrafo. Ti mando un file diff e tu aggiorni la
> versione su cvs? Ti mando l'intero file modificato?

Come preferisci, se mi mandi l'intero file lo carico direttamente, se mi
mandi un diff almeno mandami l'output di "diff -u".

> La traduzione in html del file xml non funziona come si deve, ma in
> effetti non ho avuto molto tempo di dare un'occhiata per cercare il
> problema. In sostanza l'intestazione in cima e in fondo alla pagina sono
> perfette, così come i riquadri dentro cui sono i comandi e il testo dei
> comandi, ma il resto del corpo rimane testo puro senza alcuna
> formattazione. Ho scaricato solamente il capitolo 6, i capitoli
> stylesheets e contrib e i file che si trovano nella directory assieme al
> makefile (general.ent, ecc). Cosa mi manca? Devo scaricare tutti i
> capitoli?

I file di indice richiamano tutti gli altri file, se questi mancano è
normale che vengano generati degli errori. Ora non posso sapere esattamente
quali sono i problemi che hai incontrato tu, ma dovresti scaricarti tutti i
file in ogni caso.