[ILDP-LFS] [Uni stile] - Istruzioni di compilazione

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Mer 23 Giu 2004 23:36:02 CEST

> Onestamente, l'idea di un 'revisore dello stile' non mi piace: al
contrario
> dell'ortografia, dove è possibile parlare di errori ed affidare ad un
eventuale
> 'revisore unico' la loro correzione, le scelte stilistiche sono
soggettive,
> e, a fronte di scelte diverse (a meno che alcune non facciano palesemente
> a cazzotti con le regole della sintassi), non è giusto affermare che una
> sia corretta e le altre sbagliate.

No, non pensavo ad un revisore unico. Tutto il contrario :-) Quello che
voglio
dire è che forse sarebbe meglio che ciascuno di noi desse un'occhiata al
lavoro
altrui, in modo da formarsi una idea di cosa va, cosa non va e come
migliorarlo.

Una delle cose che ho apprezzato nel fare la revisione degli howto di ildp
è che
ho imparato molte soluzioni eleganti che non mi erano venute in mente :-)