[ILDP-LFS] Aiuto, i dubbi mi schiacciano!

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Lun 3 Maggio 2004 12:18:04 CEST

> [..]
> -qual'è la giusta traduzione di "template" e di "wrapper"?

Anche secondo me template vale modello (in generale). Per wrapper,
che letteralmente significa incarto, imballo, copertina, dipende
dal contesto. In generale l'utilizzo della parola wrapper avviene
in tutti quelle situazioni di programmazione/protocolli dove occorre
un minimo di adattamento per passare da un contesto ad un altro.
Il wrapper è ciò che avvolge un oggetto per adattarlo da un contesto
ad un altro.

Un esempio possono essere le classi Java che "wrappano" le primitive
di base: una variabile int non è un oggetto, ma esiste il wrapper
Integer che invece lo è...

In alcuni rari casi potresti usare il termine interfaccia, ma non è
molto rigoroso...

> -come va tradotto "It prints the identifiers that the package
> uses in C preprocessor conditionals"?

Per questo mi associo a quanto ti ha detto Claudio...

> -Claudio, c'è uno strumento pronto per l'uso per la conversione
> da xml a html?
> Ho provato a seguire le istruzioni indicate nel CVS di LFS ma
> mi sono un pò impantanato.

mmmh, ci sarebbe DocBook ma ho paura che sia un po' complicato...

Giuseppe Briotti
g.briotti a mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem