[ILDP-LFS] Stato della mia traduzione

daprela a tiscali.it daprela a tiscali.it
Sab 6 Nov 2004 19:29:03 CET

La traduzione di LFS che sto completando è quella della versione 5.1.1 ufficiale.
So che il progetto LFS ha un po' di alti e bassi, e siccome non sapevo quando
sarebbe uscita la versione 6.0 ho deciso di tradurre l'ultima versione ufficiale
e renderla disponibile il più presto possibile per chi volesse provare a
cimentarsi.

In effetti il mio ragionamento è stato che visto che la parte più pesante
delle traduzioni è la descrizione dei singoli programmi dei pacchetti, e
che questi normalmente non cambiano nella loro funzionalità di base ma solo
nella versione, l'aggiornamento alla versione 6.0 sarebbe stato più semplice
e rapido perchè si sarebbe potuto recuperare gran parte del lavoro fatto
per la versione precedente. Devo dire che alcuni programmi non sono riuscito
a tradurli bene perchè non ho proprio capito cosa fanno. Sicuramente voi
saprete sistemare questi problemi.

Allo stato attuale dopo gli ultimi due giorni di trasferta che ho fatto
:-)  ho quasi terminato il capitolo 6 (mi mancano solo un paio di pacchetti)
e mi mancano quelli successivi, che saranno comunque molto rapidi da tradurre.

Dal mio punto di vista dopo aver tradotto LFS bisognerebbe tradurre anche
BLFS. Questo è veramente un lavoro immane, vista la dimensione del progetto.
Voi come la pensate?

ciao

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/