[ILDP-LFS] LFS-italia e ILDP

Antonio aleva.lfs a virgilio.it
Mar 21 Set 2004 15:05:26 CEST


Salve a tutti...

alcuni di voi sanno già che è sorta (o, meglio, "sta sorgendo") una comunità intorno al LFS il cui intento è quello di creare un gruppo di utenti che abbiano voglia di condividere le proprie esperienze, conoscenze ed il proprio lavoro intorno all'idea di costruire un sistema Linux "da zero".
Sapete anche che lo scopo di detta comunità non è tanto quello di occuparsi della traduzione in sé del testo di Beekmans, quanto, piuttosto, quello di creare una vera e propria community; un insieme vivo di persone che lavorano, condividono... e si divertono (un po' sulla falsa riga di Slacky.it o alla comunità di utenti che ruota attorno al progetto GentooLinux).
Anche se lo scopo della community non è quello di "tradurre", tuttavia, come ben si può comprendere, versioni tradotte dei documenti del sito originale andrebbero inclusi e messi a disposizione degli utenti. Nacque così, da parte mia, l'idea di collaborare solo ed esclusivamente in questa sede al alvoro di traduzione, in modo da non "raddoppiare" le cose e quindi disperdere le forze a disposizione.

Arrivo al punto: come, secondo voi, si potrebbe dar vita ad una simile collaborazione?

Io pensavo a qualcosa del tipo: qui si lavora alle traduzioni (almeno sul libro, ma magari anche sugli altri docs ed howto), poi si vasa di là e si pubblicano i documenti DEFINITIVI (e non, cioè, tutte le versioni o i sorgenti, che rimarrebbero comunque in questa "officina"). Contemporaneamente, quelli di noi (LFS-ita) che hanno voglia e capacità di tradurre si affiancavano a questo gruppo (ILDP) e si lavorava tutti insieme alla costruzione di un qualcosa di bello.

Che ve ne pare?
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-ildp-lfs/attachments/20040921/215cfca3/attachment.htm


More information about the pluto-ildp-lfs mailing list