[ILDP-LFS] Richiesta di info su traduzione lfs

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 7 Ott 2009 10:17:09 CEST

2009/10/5 Jean-Philippe MENGUAL <mengualjeanphi a free.fr>

> Ciao,
>
> Ciao,
>
> E' normale che non abbia la lista degli utenti della mailing, solo gli
> admin possono vederla. Normalmente sei iscritto se hai confermato e
> avuto il messaggio di benvenuta. Puoi tentare un messaggio per vedere se
> arriva.

A me l'indirizzo risulta iscritto regolarmente, quindi dovrebbe funzionare.

> [...]
> tradurre il capitolo 1 e/o il prologo del libro inglese. Vi consiglio di
> scaricare il p,bro inglese e di tradurre direttamente dentro, ispirando
> se è necessario del lavoro già fatto. Ma secondo me, non cercate di
> agiornare quello ch'è tradotto perché penso che problemi xml possono
> arrivare alla generazione, il formato è cambiato in LFS. Quindi
> consiglio la traduzione dei files inglesi con l'aiuto del lavoro già
> fatto. Vedremo dopo. Se siete 2, penso che dovreste tradurre ognuno un
> capitolo (per esempio uno prologue, 1 chapter01). Sia più efficente

Si', lavorate sempre sul sorgente originale, per riutilizzare la precedente
traduzione prendete solo il testo e inseritelo tra i tag. Io consiglierei
per le parti piu' discorsive che stanno all'inizio del documento di leggere
l'inglese e confrontarlo con l'ultima traduzione in italiano. Probabilmente
una gran parte dell'introduzione puo' essere ripresa, evitando cosi' una
parte del lavoro.

Inoltre prima di iniziare vi chiederei di leggere la sezione "collaborare" (
http://www.pluto.it/ildp/collaborare) del sito ILDP e seguire le linee guida
dettate. I documenti in italiano devono rispettare una determinata forma, ed
e' meglio che vi attenete da subito a questi standard per non doverli poi
cambiare in corsa.

> Buon lavoro e mi fa piacere ritrovare un'attività sul progetto. Con
> motivazione, possiamo fare molto.

Concordo :-)

Linux user #356310
LFS user #11031