[Pluto-ildp] Italian-HOWTO: giving up! ;(

Andrea Sivieri tigre a dei.unipd.it
Gio 15 Nov 2001 11:03:47 CET

> On Nov 06, Marco Gaiarin <gaio a linux.it> wrote:
>
>  >Se pare utile posso postare in prossimi messaggi una lista delle cose
>  >che ritengo debbano essere portate avanti, insomma mi impegno in almeno
>  >un passaggio di consegne un minimo decente. ;(
> Più che altro, puoi iniziare a spiegare perchè secondo te è ancora
> necessaria l'esistenza di un Italian HOWTO?
> Nella mia esperienza (debian), tutta l'internazionalizzazione necessaria
> ormai si è ridotta a "export LANG=it_IT".

Secondo me quell'HOWTO e` molto utile per
capire i retroscena dell'internazionalizzazione.

.. e poi non tutte le distribuzioni sono
configurate bene come Debian o hanno il supporto
per l'italiano gia` integrato. Ad esempio
Conectiva Linux ha cose carine come apt-get per
gli rpm, ma ha scarso supporto per lingue diverse
da inglese, spagnolo e portoghese.

Mi sembra che abbia quindi senso tenere traccia
di tutte le configurazione usate per fare andare
un sistema al meglio anche in italiano.

Ciao,
      Andrea