[Pluto-ildp] Winmodems-and-Linux-HOWTO & Conexant+Rockwell-modem-HOWTO

LukenShiro lukenshiro a aruba.it
Dom 21 Ott 2001 16:11:24 CEST

Oggidi' alle ore 10:52, domenica 21 ottobre 2001, Voi, Nobile Eugenia
Franzoni, avete realizzato:

> giusto. e' in via di aggiornamento ;-)

Mi pare che sia stato aggiornato in inglese il 1° agosto 2001, allora
mi metto al lavoro.

> Puoi controllare che non sia quello che hai tradotto
> te, e in caso di quale versione si tratta?

Sembrerebbe di no, la traduzione di Davide Di Lazzaro (v0.45, marzo
2001) e' dell'Howto (piu' prolisso) di Sean Walbran e Marvin Stodolsky
(v.0.43, 21 feb 2001), la "mia" e' dell'Howto di Alexandre J.
dell'aprile 2001...
Ci sono alcune parti in comune (essenzialmente il riconoscimento di
periferiche isa e pci, e i Lucent), ma per il resto il discorso e'
affrontato in modo diverso ...
Non capisco sinceramente per quale motivo gli autori non abbiano
portato avanti un lavoro in comune, invece di biforcare le due facce
della stessa medaglia, in fondo si tratta pur sempre di far funzionare
quei benedetti farlocchi per windows ... :) Avrebbe avuto piu' senso,
credo, un lavoro unico a tre mani che sviluppasse tutto l'argomento in
modo organico.
Mi pare che sia stato fatto l'upload del linmodem italiano (in sgml.gz)
nel posto sbagliato
(http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/translations/it/) invece
che nella directory sgml di quel sito, tra l'altro con il nome detto
sopra, quando nella versione HTML inglese di www.linuxdoc.org e'
semplicemente "Linmodem HowTo"...
Questo crea un pochino di confusione :)

--
LU #210970 LM #98222 / MDK 8.2 su 2.4.12-ac3 -Cooker-
[Chi e' pronto a dar via le proprie liberta' fondamentali