[Pluto-ildp] lista traduzioni in incoming da revisionare

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Dom 14 Lug 2002 12:48:19 CEST

in data 12/7/2002, Emilio Anzon hai scritto:

>arrrghhhhh, ma perche' maneggi gli escrementi ? (mi par di capire )

per una delle due uniche Buone Ragioni per farlo

>poca fiducia nei traduttori ?

al contrario, tendo a credere che uno faccia sempre del suo
meglio rispetto a circostanze e capacita`, purtroppo cio`
non garantisce che sia "abbastanza" (vale in primis x me :),
quindi serve un po' di ridondanza

>come valuti la qualita' di una traduzione ?

boh, a istinto, come detto conosco i miei limiti :)

>che intendi per svarioni ? linguistici o tecnici ?

non credo che il contenuto sia assolutamente prevalente sulla
forma, se e` questo che intendi; i contenuti son sempre quelli,
ma come mai certe cose le leggi volentieri ed altre le abbandoni
dopo 1 minuto?

>sul fatto di non leggerne un secondo segui la logica che per stare sullo stesso sito li deve avere fatte la stessa persona

non e` "logica", e` comportamento classico del "consumatore"
in genere :)

>mando una email per notificargli l'errore e migliorare le
>istruzioni.

tipico di un utente esperto ma non di chi legge un doc avendo
scarsissime conoscenze di quanto vi e` scritto

>Shopenhauer come educatore ;-)

HUM ammetti che l'hai scritto cosi` per indurmi a correggerti =)

>si ma esiste la tecnica dei rifinimenti successivi...

come detto tempo fa con la documentazione libera non funziona
bene quanto con il software libero

>in tal caso sarebbe ininfluente se avessi dovuto tradurre o correggere

senza farla lunga diciamo che dovendo tradurre ci avrei messo
molto + tempo =)

--
saluti
riccardo fabris