[Pluto-ildp] Salve a tutti...

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Lun 29 Lug 2002 19:03:52 CEST

in data 28/7/2002, Marco Costanzo ha scrito:

HUM! come se di buoni traduttori fosse pieno il mondo! ;P
e` che si tratta di doc facili da tradurre + che altro :)

> non riesco a decomprimerli...

?!sono zippati con gzip quindi non capisco quale problema
tu possa avere; se invece stai parlando di tldp (ibiblio)
spesso ci trovi dei "finti" .gz (NON sono zippati), dimmi
a quale file ti riferisci magari e vediamo di capire :)

difficile darti una mano se non dici che distro usi, p.e.
in rpm ci sono i pacchetti docbook2X (anche se si diventa
un po' scemi a far funzionare SIA linuxdoc CHE docbook) e
in ogni caso, l'ho ripetuto credo almeno tre volte questo
mese, NON VI SERVE TRAFFICARE CON SGMLTOOLS E COMPAGNIA X
TRADURRE, le modifiche da apportare sono minime il lavoro
e` compito mio di solito

comunque se volete divertirvi fate pure, segnalo un howto
http://tldp.org/HOWTO/DocBook-OpenJade-SGML-XML-HOWTO/ ma
se volete semplicemente tradurre potete ignorate cosa sia
docbook, non cambia NULLA, basta non toccare i tag

(NOTA: frick devi deciderti a cambiare il doc del borto o
si fanno sempre queste strane idee ;))

vai su tldp.org e trovatene uno che t'interessi poi dimmi
qual'e` e io ti diro` lo stato del doc aggiornato

>Io utilizzo Lyx www.lyx.org ma mandrake fa un pò di casini.
>Io ho dovuto compilarla ex-novo non affidandomi agli rpm.

beh se hai voglia scrivi qualche riga precisa su cio` che
hai fatto, potremmo aggiungerlo nelle info pei traduttori
(x quelli che vogliono smadonnarsi con queste robacce ;))

--
saluti
riccardo fabris