[Pluto-ildp] very dumb questions

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Mer 31 Lug 2002 22:22:59 CEST

in data 31/7/2002, Matteo Castellini ha scritto:

>Avrei qualche problema con sgml e vorrei chiarirmi un po' le idee:
>
>1- Sullo stato traduzioni c'è scritto che si usa il DTD SGML DocBook, e questo è ok, ma gli sgmltools non lavorano sul DocBook mentre vanno con LinuxDoc (bella scoperta mi direte!). Esiste un corrispettivo x DocBook degli sgmltools?

di questo passo finiro` in manicomio a sbattere la testa contro
il muro biascicando "cannot generate system identifier" =)

visto che non dici che distro usi, anche a te porgo
http://tldp.org/HOWTO/DocBook-OpenJade-SGML-XML-HOWTO/ (che
i file li mette dove gli pare ;)) e rinnovo l'esortazione a
lasciar perdere docbook se intendi semplicemente tradurre un
doc

>2- Avrei intenzione di tradurre l' IRC-miniHOWTO. C'è qualcuno che lo sta già facendo? Se si sarei molto contento di condividere il lavoro di traduzione, altrimenti faccio io.

non mi risulta ci lavori nessuno, aspetto tua conferma