[Pluto-ildp] (no subject)

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Ven 17 Maggio 2002 13:36:08 CEST

in data 17/5/2002, Germano Rizzo ha scritto:

>        Ci sono quindi le trattazioni generali (i manuali che dici tu, e mi sentirei di consigliarti Appunti Linux di Daniele Giacomini, lo trovi in rete, cerca con Google casomai),

come google ?!?!?! mannaggia a te, l'ho appena aggiornato e tu
lo mandi su google?! @#! [;-P]

e` online sul sito pluto e disponibile per lo scaricamento via
ftp, lo trovi anche su ftp://a2.swlibero.org e i vari mirror

perche' sarebbe un'impresa sisifea, folle, con poco senso, con
nessuna possibilita` di riuscita; msdn e` stata creata in anni
da gente pagata per farlo, non saprei quantificare le ore-uomo
ma di certo sono quelle che uno degli attuali gruppi di lavoro
free che si occupano di documentazione non sarebbe in grado di
fornire in 100 anni (e tra l'altro dovrebbe essere in inglese)

gia` che ci siamo, very imho, la metodologia che da buoni e in
alcuni casi ottimi risultati col software free ne da` di molto
piu` scarsi in campo documentazione (opinione personale)

mettere le mani su software altrui per i propri scopi e` molto
piu` sensato e appagante che mettere le mani su documentazione
altrui (basti vedere la difficolta` a trovar correttori *UHM*)
similmente per le collaborazioni, per non parlare dell'aspetto
monetario

invece una delle cose sensate da fare, di cui si sta occupando
p.e. il gruppo di GFDD, e` indicizzare la marea disponibile di
doc free

quanto al discorso qualita` e` un altro paio di maniche direi,
non credo siano previste recensioni del materiale sottoposto

infine qualunque opera si scontra con la sindrome della scarsa
tenuta nell'impegno a lungo termine, in italia accentuata piu`
che altrove (senza far polemiche, e` una constatazione :))

--
saluti
f."mattley" riccardo