[Pluto-ildp] Pluto-Debian

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 6 Set 2002 00:26:06 CEST

On Thu, Sep 05, 2002 at 10:51:44PM +0200, f.riccardo wrote:

> .... il discorso docs per debian potrebbe anche trovare una
> collocazione + organica in ildp ....

Magari!!

> un certo supporto all'attivita` di traduzione (coordinamento
> ecc.) manca (ad es. non e` organizzata come quella di gnome o kde
> e molto dipende dal supporto di singoli sviluppatori debian ....

Purtroppo!!

> essendo debian per principi molto vicina al pluto e` un
> discorso che si potrebbe affrontare, che ne pensate?

All right ! Sono pienamente d'accordo. Basta vedere il contenuto della
directory debian all'interno del sito del Pluto .... Oltre alla traduzione
del doc sull'installazione della debian 1.31r6 "Gloriosa Bo" e al famigerato
manuale su Dselect, l'uso di cfdisk e qualche altro doc, tutti risalenti al
1997 o giu di li', ti sembra possibile? Dato che nel Pluto si usa
"prevealentemente" la Debian GNU/Linux non si capisce come mai nessuno abbia
pensato di ampliare il contenuto della dir debian. Per esempio si potrebbe
inserire la traduzione del doc di installazione della "Potato" o della
"Woody", la traduzione del manuale sull'uso di APT, il manuale sulla Debian
Policy, le FAQ (che ho tradotto quasi interamente), insomma tutto cio' che
ha bisogno un neo utente Debian (e non solo). Anche il manuale sul pacchetto
"menu" debian trovo che sia importante nel momento che si voglia usare
Xwindow con qualsiasi wmanager. Insomma penso che sia necessario uno sforzo
per dotare anche la Debian della necessaria documentazione in italino.

Grazie per l'ascolto.
Aurevoire!

Hugh hartmann