[PLUTO-ildp] ILDP news

Claudio Cattazzo claudio a pluto.linux.it
Mer 20 Ago 2003 22:03:34 CEST

On Wed, Aug 20, 2003 at 08:27:03PM +0200, Luca Bruno wrote:
> Davvero complimenti a Claudio per l'ottimo resoconto.
> Ho solo poche cose da dire tipo:
> L'Euro-Char-Support non è un HOWTO ma bensì un mini-HOWTO;

È un mio errore, dovuto al fatto che LDP sta uniformando la documentazione
eliminando la divisione tra Howto e mini-Howto. Fino a pochissimo tempo fa i
mini-howto erano contenuti nella directory HOWTO/mini mentre ora sono in
HOWTO; basandomi su questo ho elencato quel documento tra gli Howto.
Dovremo vedere se fare anche noi così: tutti i documenti su un'unica pagina
(quindi in un'unica directory) senza tenere più conto della divisione tra
Howto e mini-Howto. Cosa ne pensate?

> ho visto che non hai messo il kerneld a cui avevo dato un'occhiata veloce,
> per cui completo l'opera dando un revisione intera appena posso
> e ricaricando poi il documento.

Il documento sul kerneld era stato revisionato da una persona che poi aveva
pubblicato in lista le modifiche. Gli avevo risposto di contattare il
traduttore per mettersi d'accordo sulle correzioni da effettuare e non ho
saputo più nulla.

> Infine volevo proporre: si potrebbe dare una scadenza temporale per fare
> uscire
> le news (mensile, bimestrale, trimestrale, ecc...); ciò si proporrebbe come
> punto di coordinamento
> e come rilevazione statistica del progredire del progetto.

Finora le email "news" sono state solamente due e l'idea era di inviarne una
al mese, ma la scadenza finora non è stata così rigida: l'ultima mail
infatti ho preferito posticiparla visti alcuni inconvenienti verificatisi e
dato che alcuni documenti dovevano essere pubblicati nel giro di pochi
giorni.

> P.S. Le mie sono solo idee e bozze. Se le ritenete troppo strambe
> cestinatele pure :P

Sei un socio del PLUTO collaboratore del progetto ILDP e come tale hai il
diritto e allo stesso tempo il compito di migliorare il progetto. ILDP senza
i suoi collaboratori non può esistere e questa lista serve proprio per
discutere nuove idee.
Adesso infatti dobbiamo decidere sul problema che ho posto precedentemente
sulla divisione tra Howto e mini-Howto e mi aspetto dei pareri dagli altri
collaboratori del progetto. Appena ho tempo provo a cercare negli archivi
della mailing list dello staff di LDP le motivazioni che hanno portato a
questa loro decisione.

Claudio