[PLUTO-ildp] RE: Dubbio

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Sab 20 Dic 2003 15:42:02 CET

A rigore, il generatore casuale è l'algoritmo che genera la sequenza,
mentre il "seme" è il numero, o la stringa, che innesca la sequenza.

In effetti, negli algoritmi piu' semplici, se utilizzo l'identico seme, ottengo la medesima sequenza.

Non ho letto il documento, quindi devo dedurre il senso dalla sola frase postata, e mi sembra che si riferisca proprio all'innesco della sequenza.

Direi che la traduzione potrebbe essere:

Per maggiore sicurezza, si raccomanda di utilizzare l'opzione -S xxxxxxxxxx, dove xxxxxxxxxx è il seme da voi scelto (a caso).

Quindi piu' vicina alla seconda versione che alla prima.

PS: Buon Natale e Buon Anno!!!
PPS: c'è qualcuno della lista che è di Roma!?

--

Giuseppe Briotti
g.briotti a mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui