[Pluto-ildp] OmegaT

ecobel ecobel a tin.it
Gio 13 Feb 2003 16:38:45 CET

> Sto utilizzando anch'io la versione 1.0.0 soltanto da due settimane. Se
> potete utilizzarlo, vale veramente la pena. In primo luogo per il nuovo
> formato TMX delle memorie. Questo e' il standard nel campo professionale e
> viene supportato dal grande parte di altri programmi CAT, per esempio
> Trados, Deja Vu, SDLX, Wordfast, ecc. Il vecchio formato proprietario di
> OmegaT non si puo' cambiare con questi programmi. Teoricamente si puo'
> importare il vecchio formato nel versione 1.0.0, pero' questo non mi e'
> riuscito.

Neanch'io ci sono riuscito.

> Due punti:
> Il versione 1.0.0 occorre il versione 1.4 del Java Runtime Environment. Sul
> 1.2 o 1.3 non funzione bene.

Ecco spiegata l'origine dei miei problemi (avevo installato la versione 1.0.0
su JRE 1.3)

> Esiste un problema (almeno sul mio sistema) nell'aprire di un progetto. Non
> funzione il selezionare e poi il click su "Open". Occorre il doppio-click
> sul nome del proggetto.

Lo confermo anch'io.

> Altrimente, non ho visto nessuni problemi di stabilita'. La documentazione
> per il 1.0.0 rimane molto poco. (Anche per questa ragione il consiglio ai
> traduttori di utilizzare il 0.9.9.) Si trova una descrizione delle funzioni
> nuove sul sito Sourceforge. Spero di trovare il tempo per scrivere il
> manuale per 1.0.0 (in inglese) in ca. 5-6 settimane. Oppure potete
> scriverlo voi - lo traducerei poi in inglese. :-)
>
> Ciao,
> Marc
> www.marcprior.de

Grazie per i chiarimenti. Per quanto riguarda il manuale in questo momento
sto studiando Advanced Bash-Scripting Guide di M. Cooper che vorrei tradurre
in italiano con Fabio per cui non ho tantissimo tempo. Comunque avendo il
manuale della 0.9.9 darò un'occhiata alle nuove funzionalità della 1.0.0 e se
si possono facilmente integrare col vecchio manuale vedrò di valutare
attentamente il tempo necessario per la stesura del nuovo manuale. Nel caso
ti terrò informato.
Ciao
ecobel