[PLUTO-ildp] Linee guida - ILDP

f.riccardo frick a pluto.linux.it
Mar 13 Maggio 2003 08:16:58 CEST

in data 13/5/2003, Giovanni Bortolozzo ha scritto:
                   ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
oh! :)

>Quel documento, al tempo, in realtà veniva generato in maniera semi automatica... io aggiornavo periodicamente dei piccoli file (uno per ognuno dei documenti) con le informazioni necessarie, lanciavo make e veniva generato il file SGML completo.

intendi il sel-howtoindex.pl?

>La rottura di palle era scaricarsi periodicamente l'HOWTO-Index, fare il diff con quello che avevo in casa (e dato che c'ero aggiornare la traduzione). Ora TOFKALDP (The Organization Formely Known as LDP) ha sul suo sito una bella interfaccia CVS e mi sembra ti generi anche la lista dei documenti che sono stati modificati. Quindi in maniera semi automatica si ha gia' metà del lavoro fatto.

se e` per quello inviano in automatico un'email ad ogni
modifica ed avevo scritto un parser per notificarlo al
traduttore

>- non si puo' pretendere alcuna professionalità da un lavoro fatto
> da volontari nel loro tempo libero. L'unica cosa desiderabile e'
> il loro impegno

sarebbe come dire che non la si pretende dagli autori dell'howto
originale

>Io facevo cosi': arrivava la traduzione. Dicevo al traduttore di fare un post in lista e contemporanamente la depositavo nell'area Nuovi del sito ftp di ILDP. Si aspettava che qualcuno si offrisse per revisionarla... la maggior parte delle volte non si offriva nessuno e cosi' me ne prendevo carico io.

in effetti e` una delle cose che funziona meno, temo funzionerebbe
ancora meno (a meno di trovare il solito "matto" che ci si mette x
tre mesi 16h al giorno, poi si sveglia dall'incubo e sparisce ;))
gravando di oneri ulteriori i revisori, forse pero` la revisione e`
una cosa che si puo` gestire collegialmente, il problema della
disomogeneita` si sente molto di meno

un saluto sperando di rileggerti presto