[PLUTO-ildp] Linee guida - ILDP

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Mer 14 Maggio 2003 09:30:31 CEST

On Tue, May 13, 2003 at 07:34:07PM +0200, Ferdinando wrote:

> Ne dubito ... se non viene creato un "gruppo" e viene data un qualche
> tipo di responsabilità a qualcuno mi sa che da questa impasse non se ne
> esce.

[...]

> Beh, allora ci vuole un coordinatore che spenda come minimo due ore
> "vere" al giorno come minimo ... non mi sembra facile.

Si potrebbero risolvere entrambe le cose cosi':

* si mantiene la struttura traduttore-revisore-coordinatore, in cui il
  revisore e' di tre tipi: tecnico, linguistico, di codice.

* si creano dei gruppi di traduttori e revisori, seguendo la struttura
  a gruppi degli howto

in questo modo, il coordinatore ha molto poco lavoro da fare, si creano
dei gruppi "fissi" che tengono su il lavoro, le traduzioni sono piu'
omogenee perche' quelle dello stesso settore vanno fatte dalla stessa gente
e cosi' via.

E.
--
Eugenia Franzoni