[PLUTO-ildp] Traduzione Manuale Vim

Eugenia Franzoni eugenia a pluto.linux.it
Gio 15 Maggio 2003 15:10:43 CEST

On Thu, May 15, 2003 at 02:56:46PM +0200, barrav wrote:

> Mi sono iscritto alla vostra mailing list per collaborare a un progetto
> di traduzione.

rispondo direttamente qui, invece che per email privata

> In questi giorni si sta formando un gruppo di traduttori che hanno
> l'intenzione di tradurre in italiano il "Vim User Manual", ovvero i file
> di documentazione di Vim che l'autore stesso (Bram Moolenaar) ha
> scritto, e che si trovano (nel caso della Debian) in
> /usr/share/vim/vim61/doc.

mi sembra una buona idea

> Abbiamo già scritto all'autore del programma, e attendiamo la sua
> risposta, anche se crediamo che non ci siano impedimenti, essendo la
> licenza la Open Publication License, reperibile all'indirizzo
> http://www.opencontent.org/openpub/

Non ci dovrebbero essere problemi. E' sempre pero' bene, come avete
fatto, comunicare le proprie intenzioni all'autore originale

> Ovviamente, sarebbe importante per noi essere certi che non esistano già
> delle traduzioni in italiano del Manuale di Vim.
> Per ora le nostre ricerche non hanno individuato una traduzione già
> esistente, ma se qualcuno avesse notizie diverse, ci farebbe un immenso
> favore se ci avvertisse!

Personalmente non ne conosco, ma qui in lista forse qualcuno l'ha visto...

Buon lavoro!

Eugenia
--
Eugenia Franzoni