[PLUTO-ildp] Advanced Bash Scripting Guide

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Gio 23 Ott 2003 23:26:11 CEST

* Thursday 23 October 2003, alle 22:33, Claudio Cattazzo scrive:

> Uela, ce n'è voluta ma ne è valsa la pena!

> Per completezza, tradurre le frasi tra <revremark> all'inizio del documento
> non sarebbe stata una così brutta idea...

Veramente io in passato sono stato anche cazziato per aver tradotto le
revisioni o il più comunemente detto Changelog.
Al tempo mi riferirono che andava lasciato inalterato, per esempio in
Debian viene usato nella costruzione del pacchetto proprio come
Changelog...

> Aggiorniamo all'ultima versione e chiediamo ad un editore di pubblicarci un
> bel libro? ;)

Occhio che la licenza non è "liberissima", ovvero, come puoi vedere
nelle specifiche (come anche su tldp) è libero per uso privato,
avvertendo l'autore si può tradurre, distribuire, ma _non_ modificare
senza cambiarne nome e tutto sommato sostanza, comunque questo a fini
"buoni", per la pubblicazione vera e propria occorre comunque parlarne
con l'autore.
Suppongo che se venisse pubblicato lui le sue belle regalie le
vorrebbe, però si può comunque provare... hai agganci? ;-)

> Ok ok.

Migliore no? :-)

> E adesso chi se lo revisiona tutto? :-))

Impossibile! ;-)

Comunque io me lo sono riguardato tutto, chiaramente errori ce ne
saranno, come sempre, però già così diciamo che io lo considero
pubblicabile, va... :-)

Ciao
Ferdinando