[PLUTO-ildp] progetto man-pages-it: ultime novità

Ferdinando zappagalattica a inwind.it
Lun 27 Ott 2003 16:45:07 CET

* Monday 27 October 2003, alle 11:12, Rex Sanna scrive:
> De : [PLUTO-ildp] progetto man-pages-it: ultime novità [Fabio Teatini]
>
> # Nota aggiuntiva.
> # La traduzione di iptables in corso non beneficierà di alcun contributo della
> # precedente traduzione di R(ex) Sanna, in quanto l'attuale assegnatario è già
> # molto avanti con la sua opera di traduzione e non è praticabile un merging dei
> # due lavori. Ringrazio comunque R(ex) Sanna per la sua disponibilità.
>
> Pensa che stavo scrivendo un reply al fatto che iptables non fosse il mio..
> che incazzo..

Il guaio è che sei partito molto male, per due motivi:

1 Hai violato un copyright -- non è permesso licenziare come copia
  modificata, in questo caso tradotta, un documento come una pagina man
  e impedirne la modifica successiva;

2 Avresti voluto imporre la non modificabilità. Anche questo è
  sbagliato, tu per primo violi una licenza e quindi il tuo prodotto non
  può essere considerato sotto alcuna tutela di diritto d'autore o
  altro, già è illegale. Come rubare una macchina e poi denunciarne
  successivamente il furto, il primo a pagare sei tu e nel caso di
  pagine man il secondo è pure in regola ;-)

La prossima volta contribuisci fin dall'inizio, nessuno critica ciò che
scrivi, come lo scrivi o altro, semplicemente qui vengono fatte
traduzioni e ci sono delle regole piuttosto precise, se ti ci adatti
sei dentro, altrimenti sei fuori.

Detto questo se accetti le "regole", che poi non sono così assurde
tutti saranno ben felici di vederti diventare un membro attivo.

Ciao
Ferdinando