[PLUTO-ildp] Come pubblicare il Vim User Manual su Pluto?

Bartolomeo Ravera barrav a libero.it
Mer 2 Giu 2004 22:30:51 CEST

Il 02/06/04 Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> ha scritto:

> Ottimo.

E' lo stesso se la chiamiamo /vim_it/ ?  Ormai mi sono abituato ;-)

> Posso impostare un mirror di quei file nella directory che abbiamo deciso,
> ma mettere sul sito del PLUTO tutte quelle pagine con il logo di Zena, la
> scritta "Gruppo Zena" e i link alla home page sempre di Zena ha gran poco
> senso.

Infatti.
Avevo suggerito un semplice link/mirror solo perchè era la soluzione più
comoda.

> La seconda mi sembra la più sensata, non è un problema.

Perfetto.

> Non sarebbe meglio avere delle pagine il più possibile simili a quelle
> presenti su vimdoc.sourceforge.net? Mi riferisco in particolare a queste:
>   http://vimdoc.sourceforge.net/htmldoc/usr_toc.html
>   http://vimdoc.sourceforge.net/vimum.html

Non so se ho capito bene: per voi sarebbe meglio che entrambe le
versioni fossero su pagine dall'aspetto identico?
Noi volevamo mantenere il nostro logo sulla versione che compare sul nostro sito.

Secondo me non è indispensabile che le pagine siano identiche.

Anche perchè pensavo di avviare la traduzione di un'altro sostanzioso
capitolo del V.U.M. (dividendolo in circa dieci parti), e l'idea era
quella di rendere immediatamente disponibili i pezzi tradotti, frammisti
alle parti ancora in inglese (una specie di puzzle).

Insomma, pensavo a una specie di laboratorio in tempo (quasi) reale.

Invece, so che Pluto ha regole (*giustamente*) più restrittive riguardo
alla fase di revisione.

La cosa ideale sarebbe questa: avere su Pluto solo i file "affidabili" e
revisionati, e lasciare quello "in cantiere" su Zena.

Le pagine su Pluto possono avere l'aspetto che preferite (quello che hai
suggerito è ottimo!).

Il tuo script può usare wget per prelevare solo i file della traduzione:
  1) i .txt singoli
	contenuti in http://zena.initd.org/vim_it/txt/
  2) i .pdf singoli
	contenuti in http://zena.initd.org/vim_it/pdf/
  3) i due tar.gz con dentro tutti i file di testo:
	http://zena.initd.org/vim_it/Vim_User_Manual_it_txt.tar.gz
	http://zena.initd.org/vim_it/Vim_User_Manual_it_itx.tar.gz

> Forse è il caso di farlo notare anche nel sito.

Fatto. Grazie del consiglio.

> Diverse pagine sono in PHP, sono realmente dinamiche o equivalgono a pagine
> HTML? Perché se faccio il mirror con wget poi non ho più la dinamicità delle
> pagine (ma non capisco molto a cosa possa servire lì). :-)

Le pagine non sono realmente dinamiche.

P.S. A partire da domani, sarò assente fino a lunedì.
Spero però di riuscire a leggere la posta ancora domani.
Scusate il contrattempo.

--
Bartolomeo Ravera